Arte del 900 a Padova. L’Università di Padova e le commissioni d’arte

L'associazione culturale Fantalica ETS, propone la rassegna Portello segreto con l'obiettivo di valorizzare una delle aree del centro cittadino più suggestive della città di Padova.
In occasione della nona edizione del progetto, l'associazione affronta il tema I luoghi del sapere, attorno al quale si sviluppano nei quattro martedì di maggio 2024, quattro incontri culturali online. Ogni appuntamento prende in esame un diverso punto di vista sull’argomento.

L'ultimo, martedì 28 maggio, si intitola Arte del 900 a Padova. L’Università di Padova e le commissioni d’arte, e vede l'intervento del docente Guido bartorelli.

L'incontro, gratuito e aperto alla cittadinanza, è dedicato alle commissioni artistiche dell’Università di Padova
avvenute nel corso del Novecento. Un periodo straordinariamente propositivo, che vede il coordinamento tra grandi architetti, grandi artisti e giovani artisti locali.

Per partecipare è necessaria la registrazione.