MONDO SALUTE

Il Babylab incontra le famiglie

Nell'ambito delle iniziative di divulgazione scientifica dell'Università di Padova, le professoresse e le ricercatrici del BabyLab escono dai laboratori di ricerca per presentare le loro ricerche.

Il Babylab è un centro per la ricerca scientifica impegnato nello studio dello sviluppo cognitivo, socio-relazionale e cerebrale dei bambini fin dai primi giorni di vita. Le ricercatrici e i ricercatori conducono diversi studi che coinvolgono bambini e bambine dalla nascita ai 5 anni di vita per ampliare le conoscenze riguardo lo sviluppo della mente durante l’infanzia.

Nel Babylab studiose e studiosi quotidianamente conducono le loro ricerche volte a individuare e comprendere le competenze precoci presenti nelle prime fasi dello sviluppo umano e gli effetti a cascata nelle fasi successive dello sviluppo.

Nel corso dell'incontro intervengono: Silvia Benavides-Varela (esperta di plasticità neurale), Teresa Farroni (esperta di sviluppo sensorimotorio), Judit Gervain (esperta di acquisizione del linguaggio), Alessandra Simonelli (esperta di sviluppo relazionale), Eloisa Valenza (esperta di sviluppo cognitivo).

Al termine degli interventi, segue una tavola rotonda con le persone presenti in sala.

Nello spazio dell’Agorà lo staff del BabyLab è a disposizione dei più piccoli con attività, gadget, isole di gioco per tutto il pomeriggio.

Registrazione su Eventbrite.

Informazioni: babylab.dpss@unipd.it