SOCIETÀ

Giovani e lavoro nell'era dell'intelligenza artificiale

L'8 maggio il Palazzo del Bo a Padova ospita il convegno "Giovani e lavoro nell'era dell'intelligenza artificiale", indirizzato a studentesse e studenti universitari e dell'ultimo anno delle scuole superiori e organizzato da Lions Club Vigonza 7 Campanili, con il patrocinio dell'Università di Padova e della Fondazione Ingegneri Padova.

L'intelligenza artificiale è una presenza che sta ormai permeando la nostra vita, giornali e riviste riservano sezioni dedicate a questo tema, si ha la sensazione che strumenti quali ChatGPT abbiano segnato un prima e un dopo. Quale sarà allora l'impatto sociale dell'IA? Come cambia il mondo del lavoro? Come evolveranno le figure professionali all'interno delle aziende e nella società?

Di questi temi si discute nell'ambito del convegno con il contributo di relatrici e relatori, fra i quali anche i professori dell'Università di Padova Fabio Grigenti e Paolo Gubitta.

Programma e iscrizioni

• QUANDO 8 MAGGIO - ORE 16:00