IN ATENEO

Eccellenza senza confini

A vent'anni dalla sua fondazione (2004 - 2024), la Scuola Galileiana di Studi Superiori organizza un incontro con l'obiettivo di festeggiare questo importante traguardo.

L'evento, il 25 settembre in Aula Magna di Palazzo del Bo, si apre con i saluti istituzionali di Marco Ferrante, prorettore con delega alla Didattica dell'Università di Padova e di Gianguido Dall'Agata, direttore della Scuola Galileiana.

Seguono poi le interviste, eseguite dalle studentesse e dagli studenti galileiani di oggi, ai quattro ex direttori della Scuola: Carlo Umiltà, Cesare Barbieri, Giancarlo Benettin, Michele Cortelazzo e a due ex studenti, oggi Alumni galileiani.
Le interviste sono intervallate da alcuni brani musicali suonati dalle attuali studentesse e studenti.

La Scuola Galileiana di Studi Superiori è un'opportunità che l'Università di Padova offre ogni anno a trenta studentesse e studenti che si iscrivono al primo anno di uno dei corsi di laurea attivati presso l'Ateneo. Chi entra a far parte della Scuola, otterrà, al termine dell'intero ciclo, un'apposita certificazione rilasciata dall'Università di Padova, equiparata a un master di secondo livello.

L'ingresso all'evento è libero.