LIGHT

Concerto in memoria di Elisabetta Caon

È la Sala dei Giganti a fare da cornice, sabato 6 aprile, al concerto in memoria di Elisabetta Caon giovane ricercatrice dell’Università di Padova mancata improvvisamente il 24 luglio 2023 all'età di 29 anni.

Al concerto, a ingresso gratuito, vengono eseguiti brani per chitarra da Francesco Scelzo e dall’Athanor Guitar Quartet.

L'evento è organizzato dai Dipartimenti di Scienze del farmaco e di Biologia con la collaborazione di ARCS e dell'Accademia Filarmonica Veneta, dove Elisabetta aveva studiato chitarra.

La serata è stata organizzata in ricordo di Elisabetta e per inaugurare la campagna di raccolta fondi a integrazione di due borse Erasmus in sua memoria, istituite presso lo stesso ente a Londra dove la ricercatrice aveva appena concluso il dottorato, che saranno attive dall'A.A. 2024/25.

Per sostenere studentesse e studenti vincitori, a integrazione delle due borse, i due dipartimenti insieme all’associazione ARCS e all’Accademia Filarmonica Veneta, hanno avviato una campagna di raccolta fondi e il concerto sarà l'occasione per il lancio dell’iniziativa.

Per partecipare all'evento è necessario prenotare il proprio posto.