SCIENZA E RICERCA

La cop 15 di Montreal: una svolta nelle politiche sulla biodiversità?

È organizzato da AUSF Padova (Associazione Universitaria Studenti Forestali di Padova APS) col patrocinio del Dipartimento TESAF dell'Università di Padova (Dipartimento Territorio e sistemi agro-forestali) e di AUSF Italia per il progetto "AUSF inrete" il seminario La cop 15 di Montreal: una svolta nelle politiche sulla biodiversità?

Ospite dell'incontro Lorenzo Ciccarese, responsabile dell'Area per la conservazione delle specie e degli habitat e per la gestione sostenibile delle aree agricole e forestali presso l'Istituto superiore per la protezione e la ricerca Ambientale (ISPRA), rappresentante nazionale IPBES e vice-capo della delegazione italiana alla COP 15 sulla biodiversità che si è tenuta lo scorso dicembre in Canada.

Introduce l'evento Davide Pettenella docente del Dipartimento TESAF.

Il seminario punta a discutere obiettivi e sfide fissati tramite l'accordo preso durante la quindicesima Convenzione sulla biodiversità. L'incontro si svolge in Aula consigliare al 3° piano del Dipartimento TESAF (1° stecca) e in diretta facebook sulla pagina di AUSF Padova.