SCIENZA E RICERCA

Dialogo su errori fecondi e memorabili

Venerdì 5 aprile il Centro interdipartimentale di ricerca "Levi Cases" dell'Università di Padova propone un dialogo su errori fecondi e memorabili fra i due studiosi Piero Martin, autore del volume "Storie di errori memorabili" (Laterza 2024), e Giovanni Battista Zorzoli, autore di "Gli errori fecondi" (Il Mulino 2024). Modera Arturo Lorenzoni.

Due tra i maggiori esperti in energia nucleare in Italia, nello stesso momento, hanno scritto un libro sul ruolo creativo degli errori nella storia umana. Dai loro volumi prende il via il dialogo tra due tra i più autorevoli scienziati dell’accademia italiana e al tempo stesso brillanti comunicatori, accomunati da una produzione letteraria affine nei contenuti e nei tempi.

Un’occasione per sentire un confronto tra due tra i più godibili esperti di scienza del nostro paese. Un’occasione imperdibile per tutti coloro che amano la scienza, la conoscenza, la storia e l’ironia.

La partecipazione è gratuita, su iscrizione.