SOCIETÀ

Giustizia climatica, luoghi e percorsi

Nell'ambito del ciclo di incontri "Acqua, ambiente e giustizia climatica", il 21 ottobre Palazzo Moroni di Padova ospita un incontro coordinato da Massimo De Marchi (Università di Padova, Dipartimento di Ingegneria civile edile e ambientale).

Partecipano alla discussione: Salvatore Pappalardo e Francesca Peroni, "Giustizia climatica e territori tra Padova e Amazzonia"; Claudia Maria Campos, "Donne, emergenze, campi profughi"; Alessandra Paiusco e Veronica Dini, "Cambiamenti climatici e migrazioni"; P. Gianromano Gnesotto, "Liberi di partire, liberi di restare, obbligati ad emigrare".

L'iniziativa fa parte del programma programma legato all'installazione della Madonna dell’acqua lurida di Federico Soffiato, in mostra all'Oratorio di San Rocco a Padova dal 16 settembre al 5 novembre 2023.

Programma generale delle conferenze