SOCIETÀ

Intelligenza dell'arte

Settimo e penultimo appuntamento, martedì 23 aprile del ciclo dei “martedì culturali – #tuesday for future”, promosso dal Centro universitario di Padova, che quest’anno ha come filo conduttore il tema delle Intelligenze.

L’arte è da sempre fondamentale nella vita dell’uomo come linguaggio per esprimere l’essenziale, per tracciare chiavi di lettura dell’esistenza, come potere per creare benessere nelle persone. Una riflessione, quella del prossimo appuntamento dei #tuesday for future sull’importanza dell’arte nello stimolare e nell’accrescere la nostra intelligenza, soprattutto emotiva, ma anche quella artificiale che può essere utilizzata per migliorare la fruizione dell’arte stessa.

Ad accompagnare la serata, ad ingresso libero e gratuito, è Antonio Scattolini, docente alla Facoltà Teologica del Triveneto.

È possibile seguire l'evento anche online.