SOCIETÀ

Il Centro di Ateneo per i Diritti umani "Antonio Papisca" (Università di Padova) ha invitato a Padova, per il 10 maggioLaura Boldrini, presidente del Comitato permanente sui diritti umani nel mondo della Camera dei deputati, già presidente della Camera dei deputati.

In questa occasione, a Palazzo del Bo, Laura Boldrini tiene la lectio magistralis "Fermare le guerre, salvare il pianeta. Una nuova centralità per la tutela dei diritti umani", nell'ambito del General course “Pace e trasformazione nonviolenta dei conflitti”, promosso dall'Università di Padova e dalla Rete delle università italiane per la pace.

L'incontro è introdotto dagli interventi di Daniela Mapelli, rettrice dell'Università di Padova, e di Marco Mascia, presidente del Centro di Ateneo per i Diritti umani e Cattedra Unesco Diritti umani, democrazia e pace, dell'Università di Padova.

Per partecipare alla lectio magistralis è richiesta la registrazione.

Il programma è disponibile nella pagina web del Centro Diritti Umani.