MONDO SALUTE

Inizia mercoledì 8 maggio il percorso in tre tappe proposto dal centro Universitario sul tema Cura e rispetto. Incontri di bioetica clinica per giovani medici che affronta alcune riflessioni etiche in altrettante situazioni: geriatriche, oncologiche e di cure intensive.

Il primo appuntamento Per me questo è solo accanimento terapeutico. Questioni etiche nelle cure geriatriche, vede come ospite il direttore della Geriatria di Bassano del Grappa, Valter Giantin.

Tutti gli incontri sono guidati da giovani medici, con il coordinamento di Corrado Viafora, già ordinario di Filosofia morale e bioetica all’Università di Padova.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti. È inoltre possibile seguire la diretta streaming sul canale You Tube del Centro universitario.