LIGHT

Notturni padovani al Museo di Scienze Archeologiche e d’Arte

Nell'ambito dell'iniziativa organizzata dal Comune di Padova Notturni Padovani, giunta quest'anno alla terza edizione, viene proposta al pubblico la visita al  Museo di Scienze Archeologiche e d’Arte dell'Università di Padova.

L'appuntamento prevede la visita di circa due ore al Museo che si trova all’ultimo piano di palazzo Liviano negli spazi appositamente realizzati dall’architetto Gio Ponti negli anni Trenta del secolo scorso.

Il nucleo originario è formato dalla parte della collezione di Marco Mantova Benavides (sec. XVI) giunta in Università grazie alla donazione Vallisneri (1733). L’esposizione privilegia alcuni temi presenti nell’originaria raccolta quali il ritratto antico e all’antica, accanto a calchi e modelli di artisti rinascimentali e a sculture antiche greche e romane.

È possibile prenotare la visita.

• QUANDO 24 SETTEMBRE - ORE 16:00
  • Museo di Scienze Archeologiche e d’Arte