In Ateneo

Event Date

Parte Risvegli, la nuova tappa estiva 2020

Nell'ambito del palinsesto di eventi Universa, l'Orto botanico dell'Università di Padova ospita l'edizione estiva 2020 di Risvegli, il festival dedicato alla scienza e alla cultura.

Dopo una primavera di appuntamenti in digitale, il festival  torna finalmente in presenza e apre l’estate dell’Orto botanico dell’Università di Padova.

Da martedì 14 luglio all’8 settembre l’orto botanico universitario più antico al mondo diventa il cuore di una ricca stagione di musica, teatro e cultura, per ripartire insieme.
La manifestazione è stata ressa possibile dal contributo della Fondazione Cariparo.

La tappa estiva di Risvegli è la più simbolica e la più attesa: per la prima volta dopo i mesi di chiusura l’Orto botanico dell’Università di Padova torna infatti a proporre una rassegna di iniziative in presenza, organizzate all’aperto nei luoghi più suggestivi dell’Orto botanico e nel rispetto delle disposizioni normative di prevenzione e sicurezza.
Ospiti della stagione estiva gli artisti e i protagonisti del mondo della cultura che negli ultimi mesi hanno dovuto fermare la propria attività.

Martedì 14 luglio, alle 19
Sui Generis: racconti e canzoni tra botanica e poesia
Lucio Montecchio, Giorgio Gobbo e Annamaria Moro
Form di prenotazione

Gli altri eventi in programma:

Lunedì 20 luglio, alle 21

Martedì 8 settembre, dalle ore 18
Music corner for orchestra
OPV – Orchestra di Padova e del Veneto

Le prenotazioni obbligatorie per ciascun appuntamento sono disponibili in prossimità della data dell’evento.
In caso di pioggia o maltempo è prevista una data di recupero per ogni iniziativa della rassegna.

Orto botanico, Padova

Martedì 14 luglio, alle 19
Sui Generis: racconti e canzoni tra botanica e poesia
Lucio Montecchio, Giorgio Gobbo e Annamaria Moro