IN ATENEO

Resina

Nell'ambito del palinsesto di eventi Universa, l'Orto botanico dell'Università di Padova ospita l'edizione estiva 2020 di Risvegli, il festival dedicato alla scienza e alla cultura.

Dopo una primavera di appuntamenti in digitale, il festival  torna finalmente in presenza e apre l’estate dell’Orto botanico dell’Università di Padova.

Da martedì 14 luglio all’8 settembre l’orto botanico universitario più antico al mondo diventa il cuore di una ricca stagione di musica, teatro e cultura, per ripartire insieme.

La tappa estiva di Risvegli è la più simbolica e la più attesa: per la prima volta dopo i mesi di chiusura l’Orto botanico dell’Università di Padova torna infatti a proporre una rassegna di iniziative in presenza, organizzate all’aperto nei luoghi più suggestivi dell’Orto botanico e nel rispetto delle disposizioni normative di prevenzione e sicurezza.
Ospiti della stagione estiva gli artisti e i protagonisti del mondo della cultura che negli ultimi mesi hanno dovuto fermare la propria attività.

Secondo evento in programma:

Resina. Eugenio Via & Charlie T in concerto
Concerto
Form di prenotazione

Le prenotazioni obbligatorie per ciascun appuntamento sono disponibili in prossimità della data dell’evento.
In caso di pioggia o maltempo è prevista una data di recupero per ogni iniziativa della rassegna.

Emanuele Via, tastierista degli Eugenio in Via Di Gioia, e il quartetto d’archi Charlie T composto da violino, violoncello, contrabbasso e arpa, portano nell’orto botanico universitario più antico al mondo il progetto musicale Resina: un album strumentale dedicato al legno, in cui ogni brano prende il nome di un albero.