SOCIETÀ

La presenza delle mafie nel territorio del Nordest

Venerdì 5 aprile, l'Aula Magna di Palazzo del Bo ospita la tavola rotonda La presenza delle mafie nel territorio del Nordest.

Dopo l'introduzione e la presentazione a cura di Gilda Rota, presidente del Rotary Club Padova Est, e i saluti di Daniela Mapelli, rettrice dell'Università di Padova, Sergio Giordani, sindaco di Padova, e Antonio Santocono, presidente di CCIAA Padova, l'incontro si apre con la relazione introduttiva a cura di Antonio Parbonetti, prorettore all'Organizzazione e bilancio e delega al personale Unipd.

A seguire, la tavola rotonda moderata da Alessandro Baschieri, vice direttore del Corriere del Veneto, che ospita gli interventi di Francesco Messina, prefetto di Padova, Alessandro Gerotto, presidente ANCE Veneto, Carlo Salvan, presidente Coldiretti Veneto, Roberto Boschetto, presidente Confartigianato Imprese Veneto, Michele Dalla Costa, magistrato, già procuratore della Repubblica di Trieste e di Treviso, Antonio Parbonetti, prorettore Unipd, Vanessa Pallucchi, portavoce nazionale del Forum Terzo settore, e Marco Lombardo, portavoce di Libera Veneto.

Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

Informazioni: progettoico2024@gmail.com