UNIVERSITÀ E SCUOLA

Rovigo Summer School in Design Thinking

Nell'ambito dell'alleanza universitaria europea Arqus, l'Università degli Studi di Padova ospita dall'8 al 9 settembre la “Rovigo Summer School Design Thinking: How Could we use digital technologies in innovative ways at the university”.

La Summer School è stata strutturata dagli esperti dell'incubatore Start Cube di Padova con l'idea di offrire un approccio pratico al design thinking.

Si apre con una presentazione dell'Università di Bergen sul miglioramento della definizione dei problemi attraverso approcci combinati di design thinking e mappatura dei sistemi. Dopo la presentazione, i partecipanti lavorano sull'applicazione della metodologia del design thinking a un argomento specifico.

La Summer School è pensata per il personale accademico, dottorande e dottorandi delle 9 università partner di Arqus.

Per partecipare è richiesta la l'iscrizione.