SOCIETÀ

Il sapere dei diritti umani di fronte alle sfide globali

Le attività della neocostituita Commissione "Equità e diversità" del Dipartimento di Studi linguistici e letterari dell'Università di Padova prendono avvio con una conferenza di Marco Mascia (Centro Diritti Umani - Unipd), il 25 marzo, su "Il sapere dei diritti umani di fronte alle sfide globali".

L'incontro si svolge sia in presenza che in diretta facebook sul profilo del Disll e in aula virtuale su Zoom (ID riunione 841 6682 6849 - Passcode 5575).
Per partecipare in presenza è richiesta la prenotazione del posto in aula sul sito web del Disll.

La Commissione "Equità e diversità" lavora coinvolgendo docenti, personale e rappresentanti della componente studentesca, di dottorande/i  e degli e delle assegniste di ricerca dipartimento, con l'obiettivo di aprire dibattiti e iniziare azioni per "promuovere uno sguardo consapevole e libero, capace di cogliere e insieme di accogliere con rispetto la ricchezza dell’Alterità e lo splendore delle Differenze che abitano i nostri corpi e le nostre menti, i nostri gesti e le nostre parole" (dal documento di intenti della Commissione).