IN ATENEO

Scegli con noi 2024, giornate di orientamento Unipd

Torna “Scegli con noi – Giornate di orientamento", l'evento,  in due giornate dedicato alla scelta universitaria per le future matricole: un’occasione per raccogliere informazioni utili per una scelta consapevole.

L’accesso all’evento è libero e gratuito, su registrazione.

L'edizione 2024 torna tra i padiglioni della Fiera di Padova, nelle giornate del 20 e 21 Febbraio 2024, per offrire alle studentesse e agli  studenti delle scuole secondarie di secondo grado la preziosa occasione di conoscere il contesto della formazione superiore, partecipare a laboratori e seminari utili a stimolare la riflessione, l’interesse e la curiosità sui contenuti formativi e consolidare le proprie competenze trasversali utili alla costruzione di un futuro professionale.

Presso lo spazio espositivo del Padiglione 11 è possibile raccogliere tutte le informazioni sui corsi di studio, confrontarsi con docenti, staff, studentesse e studenti che stanno vivendo la loro esperienza universitaria, conoscere le modalità di accesso e i servizi che accompagnano la vita universitaria.

Nelle aule del Centro Congressi si svolgono i seminari di approfondimento dedicati ai diversi ambiti disciplinari, su prenotazione. Presso l’aula informatica del padiglione 14 si svolgono laboratori dedicati alla preparazione dei test di ingresso, su prenotazione.

Programma e prenotazione degli incontri

Tutte le informazioni sono online su scegliconnoi.unipd.it.