LIGHT

Segnali di futuro

Sono tre brevi spot video i vincitori del concorso “Segnali di futuro. I giovani raccontano l'economia circolare” lanciato lo scorso autunno dal tavolo economia e sviluppo sostenibile di Padova capitale europea del volontariato. I video spot, realizzati da 7 giovani under 30 - Luca Giuglietti, Elisa Lucano, Giulia Campaioli, Marta Gamba, Francesca Giglione, Arianna Colajori e Francesca Arena - sono il frutto di un percorso formativo previsto dal bando di concorso.

Raccontano, con linguaggio cinematografico e tempi agili, le realtà di Aperdifiato, La corte d'inverno, Etifor, Cucine popolari Padova, All you can care Padova, Tuttogas ACLI PAdova, Coishla, realtà del territorio testimoni di nuove forme di economia improntate alla sostenibilità, la circolarità e l’inclusione.

Nel corso della premiazione, oltre a proiettare i video in concorso, viene approfondito il tema dell’economia circolare e dello sviluppo sostenibile con l’intervento della docente Patrizia Messina e il tema dei nuovi linguaggi con il regista Marco Segato. A seguire è previsto un aperitivo.

L’incontro è gratuito, previa iscrizione.

POTREBBE INTERESSARTI

© 2018 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012