SOCIETÀ

Street level bureaucracy e sistemi locali di welfare. Quale “buona” discrezionalità possibile? è il titolo del secondo webinar del percorso che si inserisce nell’attività di formazione rivolta ai referenti territoriali coinvolti nell’implementazione del P.I.P.P.I., Programma di Intervento per la Prevenzione dell’Istituzionalizzazione. Un percorso, promosso da Fondazione Unismart, per accompagnare la genitorialitá nelle situazioni di vulnerabilitá verso la costruzione dell’esigibilità di un diritto negli ambiti territoriali sociali.

L'incontro, online il 10 maggio, vede come relatore Gianfranco Pomatto, ricercatore e responsabile dell'attività di “Coordinamento analisi e valutazione delle politiche pubbliche” Ires Piemonte e come discussant Andrea Petrella, ricercatore dell’Università di Padova e GS del Programma P.I.P.P.I. e Mariella Giachino, responsabile dell'Ufficio rapporti con l'Autorità Giudiziaria e del Centro relazioni e famiglie, Comune Torino, Programma P.I.P.P.I. Le conclusioni sono affidate a Paola Milani, Università di Padova e Responsabile scientifica Programma nazionale P.I.P.P.I.

Per partecipare è necessaria l'iscrizione.