IN ATENEO

Italiacamp, la tua idea per il Paese

L'Associazione ItaliaCamp promuove, in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri e 60 Università nazionali, il concorso "La tua idea per il Paese", giunto alla seconda edizione, insignito del Premio di Alta Rappresentanza dalla Presidenza della Repubblica e finalizzato a far emergere idee e progetti di sviluppo (di business e di policy) da poter implementare con il sostegno delle aziende e istituzioni partner del progetto.

Attraverso il portale www.italiacamp.it, sarà possibile caricare idee e progetti di sviluppo fino al 16 novembre 2012. Le migliori 10 idee per ciascuna regione verranno presentate sabato 1 dicembre 2012 presso l'Università degli Studi di Verona, alla presenza dei governatori delle regioni coinvolte nel progetto. A seguire, in 11 sessioni di barcamp in contemporanea, i progetti saranno presentati al governatore della regione di riferimento e a istituzioni e imprese regionali e nazionali, per favorirne la concreta realizzazione. Per ogni regione, quindi, una giuria presieduta dal governatore, indicherà le 2 migliori idee (una di business e una di policy) che ItaliaCamp porterà al Governo Monti, inserendole all'interno di un'idea programma per il Centro Nord.Tutte le informazioni su www.italiacamp.it.