IN ATENEO

Opportunità di ricerca con il settimo programma quadro

La Commissione europea invita a presentare proposte nell'ambito del programma specifico People del VII programma quadro di RST, per quanto riguarda le azioni Marie Curie Intra-European Fellowships for Career Development, Marie Curie International Incoming Fellowships, e Marie Curie International Outgoing Fellowships for Career Development.

Marie Curie Intra-European Fellowships for Career Development L'azione intende promuovere lo sviluppo della carriera di ricercatori con diversi livelli di esperienza, rafforzando la diversificazione delle competenze individuali in termini di acquisizione di abilità a livello multi-interdisciplinare e con esperienze intersettoriali.

Marie Curie International Incoming Fellowships L'azione è volta a rafforzare  l'eccellenza scientifica degli stati membri e associati attraverso la condivisione della conoscenza con ricercatori di paesi terzi su progetti di ricerca in Europa, allo scopo di attivare collaborazioni di ricerca proficue per entrambe le parti.

Marie Curie International Outgoing Fellowships for Career Development L'obiettivo è rafforzare la dimensione internazionale della carriera dei ricercatori europei attraverso la formazione e l'acquisizione di nuove conoscenze in un'organizzazione di ricerca di elevato livello in un paese terzo. Al termine del percorso, i ricercatori torneranno in un'organizzazione di uno stato membro o associato.

I bandi delle diverse azioni scadranno il prossimo 14 agosto.

Per informazioni: finanziamenti.ricercaue@unipd.it