IN ATENEO

Dottorato: intesa con l’università di Guangzhou, 20 borsisti al Bo

Un’intesa quinquennale per permettere a studenti cinesi selezionati di frequentare un corso di dottorato presso l’università di Padova: è il risultato dell’accordo tra l’università di Guangzhou e l’ateneo padovano, siglato in Cina il 19 ottobre dal rettore Rosario Rizzuto e il suo omologo Zou Cairong. L’accordo prevede il finanziamento da parte dell’università cinese di borse di dottorato per venti studenti, che svolgeranno a Padova almeno diciotto mesi di studio e ricerca; verranno seguiti da un supervisore del Bo e da un co-supervisore dell’ateneo cinese, approvato da Padova. L’accordo potrà essere esteso a dieci anni di durata complessiva e riguardare, in futuro, ulteriori forme di cooperazione.