IN ATENEO

11 maggio: Studenti Udu - Padova al Next, il Festival di ingegneria

L’associazione Studenti per – UDU Padova (Unione degli Universitari), nell’ambito di Next, il Festival di ingegneria (dall'11 al 13 maggio a Porta Portello) e in collaborazione con Science ToolBox, il Festival delle scienze che si svolge dal 9 all’11 maggio nei Dipartimenti della Scuola di scienze dell’Università di Padova, organizza tre diversi momenti nella giornata dell'11 maggio.

Il primo, La guerra dei dati, si tiene alle 17 con Silvia Crafa, docente presso l'Università di Padova, e Alessandro Brighente, ricercatore dello SPRITZ Security and Privacy Research Group.

Il secondo momento, C'è futuro oltre il cambiamento climatico?, si tiene alle 19. A parlare delle ripercussioni che il cambiamento climatico porta nei confronti dell’ambiente e dell'uomo, anche nella quotidianità, Francesca Da Porto (prorettrice alla Sostenibilità ambientale Università di Padova), Stefano Caserini (docente PoliMi) ed Entropy4Life (dDivulgatore scientifico), Martina Gavin (presidente LEDS Padova e stUdentessa UNIPD).

Un ultimo momento, alle 21.30, Gameboy set: Kenobit e la musica in 8 bit, accoglie l'artista Kenobit, giovane musicista che suona in 8BIT.

Gli eventi sono parte della rassegna che raccoglie le iniziative di Studenti per – UDU Padova (Unione degli Universitari) organizzate per le celebrazioni per gli 800 anni dell’Ateneo.