LIGHT

Anime Verdi apre i giardini privati padovani... e del Dissgea Unipd

Sboccia la primavera e torna, sabato 4 e domenica 5 maggio, nel pieno delle fioriture di stagione, la settima edizione di “Anime Verdi”, il festival che apre i portoni di molti giardini privati e abitualmente non visitabili di Padova.

Il Festival consente alla cittadinanza, a turiste e turisti curiosi e appassionati di natura, di avventurarsi in itinerari inediti tra le vie del centro, attraverso i secoli e gli stili dei diversi angoli verdi, tra alberi ultracentenari e rare varietà di piante.

Nelle due giornate, i giardini sono aperti dalle 9:30 alle 13 e dalle 14:45 alle 19, anche in caso di maltempo. Per accedervi è necessario munirsi del braccialetto acquistabile in prevendita all’Infopoint di piazza delle Erbe, oppure online su www.animeverdi.it con un piccolo costo di commissione e il ritro del braccialetto presso l’InfoPoint.

Anche il Dipartimento di Scienze storiche, geografiche e dell'Antichità dell'Università di Padova  in questa occasione apre al pubblico le porte del giardino di Palazzo Luzzatto Dina con alcuni appuntamenti speciali, a cura di studenti e studentesse, studiosi e studiose del Dipartimento, in collaborazione con la Biblioteca di Storia.

Il programma dettagliato della manifestazione e le modalità di iscrizione sono disponibili nel sito web del Festival.