SOCIETÀ

Il buon governo delle istituzioni

Le sfide inedite con cui ci troviamo a confrontarci, come la transizione ecologica e digitale, i problemi occupazionali e la giustizia sociale richiedono una prospettiva nuova, giovane. Da queste esigenze e dalla volontà di promuovere la centralizzazione delle nuove generazioni soprattutto a livello politico, nasce “Ri-appassioniamoci alla Politica. A scuola di leadership per un buon governo delle istituzioni”.

Il corso è organizzato dall’Associazione Alumni, il Cantiere delle Donne APS, il Dipartimento di Scienze politiche giuridiche e studi internazionali dell’Università di Padova e il Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Padova.

La giornata si apre con una conferenza stampa alle 10, nel corso della quale intervengono: Isabella Zotti Minici, consigliera delegata Associazione Alumni dell’Università di Padova, Micaela Faggiani, presidente Cantiere delle donne Aps, Elena Pariotti, direttrice Dipartimento di Scienze politiche giuridiche e studi internazionali dell’Università di Padova, Elena Morello, presidente Comitato Imprenditoria femminile Camera di Commercio I.A.A. di Padova, Yuliya Yukhno, rappresentante dell’ambasciata popolare bielorussa in Italia.

Segue alle 10.30 l'evento aperto al pubblico che raccoglie gli interventi di suor Francesca Fiorese, direttrice Ufficio diocesano di pastorale sociale, David Simon Suweis, rappresentante delle studentesse e degli studenti nel Consiglio di amministrazione dell’Università di Padova, Silvia Dell’Uomo, Vicepresidente ASCOM Padova, Alberto Stefani, sindaco di Borgoricco e deputato, Alessandro Russello, direttore Corriere del Veneto, Yuliya Yukhno, Giorgia Nesti docente del dipartimento di Scienze Politiche giuridiche e studi internazionali dell’Università di Padova, Antonio Santocono, presidente Camera di Commercio IAA di Padova.

La partecipazione è libera su prenotazione. 

POTREBBE INTERESSARTI

© 2018 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012