Si apre con l'incontro Campagne e città - Il luogo dei suoni perduti, il ciclo dei Mercoledì della Biodiversità, quattro incontri (dal 27 marzo al 17 aprile) tra scienza, musica e letteratura proposti da Accademia Olimpica e Gallerie d’Italia – Vicenza con la collaborazione del Conservatorio di Musica «A. Pedrollo».
Ospite dell'incontro del 27 marzo è Andrea Pilastro, docente dell’Università di Padova. Per le letture, pagine di Rachel Carson (“Primavera silenziosa”) e Marco Pola (“Gli uccelli”) affidate a Elena Walczer Baldinazzo del Centro di Produzione Teatrale La Piccionaia. Sul versante musicale, invece, interventi al pianoforte di Matteo Perlin e Nicole Rigoni: in programma “Sonata in la minore K 175” e “Sonata in do maggiore K 49” di Domenico Scarlatti e “Harmonies du soir” di Franz Liszt.
La formula prevista dai 4 incontri, che intorno ai temi della tutela dell’ambiente e della sostenibilità intreccia scienza, prevede la partecipazione di esperte ed esperti di diverse discipline, musica e letteratura e gli interventi di studentesse studenti del Conservatorio e di alcune scuole di teatro della città.
Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.
- QUANDO 27 MARZO - ORE 17:30
- Salone di Apollo, Palazzo Leoni Montanari Contra’ Santa Corona 25, Vicenza
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Sito web