LIGHT

Si tiene il 6 novembre la conferenza interdisciplinare Come cambia la musica con algoritmi, intelligenza artificiale e piattaforme online? organizzata con l'obiettivo di esplorare le trasformazioni della musica nel contesto dei media e delle tecnologie digitali, in occasione della presentazione del libro La musica nell’era digitale, di Tiziano Bonini e Paolo Magaudda (Il Mulino 2013).

Di questi e altri temi discutono con una prospettiva interdisciplinare studiose e studiosi che si occupano delle relazioni tra musica, tecnologie mediali e trasformazioni culturali. Oltre ai due autori del libro, Tiziano Bonini (docente all’Università di Siena) e Paolo Magaudda (docente all’Università di Padova), intervengono Simone Faliva, docente presso il Conservatorio Pollini di Padova, Paola Molino e Nicola Orio, docenti Unipd,  Nicola Orio.

Introduce Chiara Di Benedetto (Studio Bleu) e coordina Marco Scarcelli (Unipd).

Per partecipare è necessario prenotare.