SOCIETÀ

Comunicare la complessità: lezioni dalla pandemia

Il Dipartimento di Scienze statistiche dell’Università di Padova organizza, in occasione del convegno internazionale Statistical methods and models for complex data (21-23 settembre), l’incontro Comunicare la complessità: lezioni dalla pandemia.

Dopo i saluti della rettrice Daniela Mapelli e della direttrice del Dipartimento di Scienze statistiche di Padova, Giovanna Boccuzzo, l'evento vede Daniela Boresi, giornalista, Alessandro Vespignani, Northeastern University, e Antonella Viola, Università di Padova in dialogo sui temi della comunicazione scientifica: dall’esperienza della recente pandemia, alla ricerca di buone pratiche di comunicazione e divulgazione scientifica.

Modera Mariangela Guidolin, Dipartimento di Scienze statistiche dell'Università di Padova.

Per partecipare all'evento, aperto a tutti, è richiesta la registrazione su Eventbrite.