SCIENZA E RICERCA

Statistical Methods and Models for Complex Data

Il convegno internazionale  è organizzato dal Dipartimento di Statistica dell'Università di Padova per celebrare la conclusione di un progetto quinquennale di eccellenza per il quale il Dipartimento ha ricevuto dei finanziamenti per lo sviluppo delle proprie attività di ricerca e didattica innovativa e il trasferimento di conoscenze tra imprese e mondo accademico (2018-2022).

Il convegno tratta i principali temi del progetto di eccellenza (dati ad alta dimensione, dati funzionali, dati di rete, dati gerarchici, dati a più sorgenti) coinvolgendo studiosi e studiose di alto profilo scientifico e riconosciuti a livello mondiale come persone massime esperte del tema dei dati complessi.

Sei le sessioni plenarie previste, con 18 conferenze su invito, ciascuna seguita da un'ampia discussione. La conferenza è strutturata in due sessioni al giorno, una al mattino e una al pomeriggio, con ampio spazio per la discussione informale e l'interazione tra i partecipanti. Una sessione poster, infine, dà spazio al contributo delle persone più giovani, di chi sta frequentando il dottorato e giovani ricercatrici e ricercatori  del Dipartimento.