SOCIETÀ
La vita dell’uomo, il futuro del pianeta: One Health, il paesaggio e la città dei 15 minuti
di Redazione
Si inserisce nell'ambito della undicesima edizione del Premio internazionale di architettura Barbara Capochin, la conferenza internazionale dal titolo La vita dell’uomo, il futuro del pianeta: One Health, il paesaggio e la città dei 15 minuti, che si tiene nell'Aula Magna di Palazzo del Bo a Padova il 7 giugno.
La giornata si apre con i saluti istituzionali di Daniela Mapelli, rettrice dell'Università di Padova, del sindaco di Padova, Sergio Giordani, di Massimo Crusi, presidente Cnappc e di Roberto Righetto, presidente Ordine A.P.P.C. Padova.
Seguono, divisi in due sessioni, gli interventi di esperte ed esperti, studiose e studiosi nazionali e internazionali. Fra i relatori anche il "Nobel dell’Acqua" 2023, Andrea Rinaldo; il presidente emerito della Corte costituzionale, Giovanni Maria Flick; Matteo Colleoni professore dell'Università Milano Bicocca che si occupa di Mission 100 Climate Neutral cities 2030; Carlos Moreno, inventore della città dei 15 minuti; Vincenzo Baldo, professore di igiene dell’Università di Padova.
L'incontro si chiude con la tavola rotonda “La costruzione del futuro: cosa lega one health, il paesaggio e la città dei 15 minuti”.
Conducono le giornaliste Monica Maggioni e Laura Squillaci.
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.
- QUANDO 7 GIUGNO - ORE 10:00
- Aula Magna di Palazzo del Bo Via VIII Febbraio 2, Padova
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Sito web