SOCIETÀ

Conoscere per proteggersi

Si tiene venerdì 10 maggio a Palazzo Moroni l'incontro pubblico Conoscere per proteggersi organizzato da Notariato e Banca d'Italia per promuovere l'alfabetizzazione giuridico-finanziaria delle donne.

L'evento si apre con i saluti istituzionali a cura di Amelia Cuomo, presidente del Consiglio notarile di Padova, Diego Bonavina, assessore alla Legalità del Comune di Padova, Monica Fedeli, prorettrice dell’Università di Padova con delega alla Terza missione e rapporti con il territorio, Pier Luigi Ruggiero, direttore della sede di Venezia della Banca d'Italia, Caterina Scagnolari, presidente del Coordinamento interprofessionale pari opportunità Padova e di Marco Silva, consigliere Nazionale del Notariato. Prosegue poi con due sessioni, Istituzioni e associazioni: esperienze a confronto e Gli strumenti per tutelarsi, che ospitano gli interventi di esperte ed esperti del settore.

Modera Alessandra Mascellaro, consigliere Nazionale del Notariato e coordinatrice della Commissione Pari opportunità.

L'evento è gratuito e aperto al pubblico.

• QUANDO 10 MAGGIO - ORE 09:00
  • Sala Paladin, Palazzo Moroni