LIGHT

Al Museo di Geografia i Notturni padovani

Si inserisce nel ricco programma di eventi proposto da Notturni Padovani 2024, la visita guidata al Museo di Geografia dell'Università di Padova.

La visita guidata al primo Museo di Geografia d'Italia permette di conoscere e approfondire l'evoluzione della geografia muovendosi all'interno del prestigioso Palazzo Wollemborg, in via del Santo.

All'interno del Museo, le ricche collezioni costituiscono una preziosa testimonianza delle attività di ricerca e didattica svolte dall'Università patavina dall'Ottocento sino ad oggi nell'ambito della geografia.

Oltre ad essere accompagnati nella visita alle tre sale espositive dedicate al clima, all'esplorazione e alle metafore della geografia, i partecipanti avranno inoltre il privilegio di poter esplorare la ricca galleria dei Plastici.

Sarà inoltre possibile visitare, nella bellissima Sala della Musica, l'esposizione temporanea "Regioni di Carta", che propone l'incontro sia con il materiale cartografico e bibliografico del Museo e della Biblioteca di Geografia, sia con alcuni reperti dei Musei Universitari legati alla Sicilia.

La prenotazione è obbligatoria.