IN ATENEO

Il Giardino della biodiversità riceve il Premio internazionale di ecologia umana

Il Giardino della biodiversità dell’Orto Botanico di Padova riceve il Premio internazionale di ecologia umana “le terre e il cielo di Spineto”. Il riconoscimento, giunto alla sua quarta edizione, sarà consegnato il 17 ottobre nel corso di una cerimonia al teatro degli Arrischianti a Sarteano, in provincia di Siena. Il premio viene conferito al Giardino della biodiversità come strumento di ricerca e allo stesso tempo di divulgazione didattico-scientifica grazie alla realizzazione di un percorso innovativo, tecnologico e di forte impatto emotivo: pannelli, filmati, exhibit interattivi raccontano infatti il pianeta dal punto di vista delle forme di vita vegetali, indagando allo stesso tempo il ruolo svolto dal rapporto con l’uomo, le piante e l’ambiente.  Assieme all’università di Padova, sarà premiato anche il professor Telmo Pievani, autore del progetto scientifico del Giardino della biodiversità. Lo stesso Pievani presenterà la sua lectio magistralis.