IN ATENEO

Università, le delibere approvate dal Senato accademico

Registro didattico online, precisazioni sulle composizione della commissione paritetica docenti-studenti, accordi internazionali fra i principali argomenti del Senato accademico dell’università di Padova.

Il Senato accademico ha approvato, durante la seduta, il nuovo modello di registro didattico online, valido per corsi di laurea e laurea magistrale, prodotto automaticamente dal sistema Uniweb. I senatori accademici hanno stabilito anche che nel registro venga riportata per ciascun giorno l’ora di inizio e di fine effettiva delle lezioni, che la durata di queste, per essere considerate “ore accademiche”, sia di almeno 45 minuti. Il registro didattico, compilato da ciascun docente, sarà approvato dal direttore di dipartimento di riferimento del corso, sempre per via telematica: l’utilizzo è raccomandato per l’anno accademico in corso, mentre sarà obbligatorio dal prossimo.

Precisazioni anche per quanto  riguarda la commissione paritetica docenti-studenti: il Senato, nel raccomandare che i componenti docenti siano pari al numero minimo previsto dallo Statuto, ha stabilito che siano nominati dal presidente della Scuola su indicazione di ciascun dipartimento.

Approvato il rinnovo del master di primo livello in «European Master’s in Human Rights and Democratization E.MA» per l’anno accademico 2016/2017. Via libera anche all’accordo  tra l’università di Padova e Dongfang International Center for Educational Exchange China Scholarship Council per l’ammissione di studenti cinesi a corsi di laurea e laurea magistrale.