IN ATENEO

800 anni Unipd, chiuso il bando per la call for ideas. Premiazioni all'Orto botanico

L’università di Padova ha di recente inaugurato il suo cammino di avvicinamento verso il 2022, anno in cui compirà 800 anni. Un traguardo importante per il sesto ateneo più antico del mondo che si è deciso di iniziare a festeggiare con una call for ideas “800 idee per l’università di Padova”. Il concorso di idee era dedicato a tutta la società civile e rivolto in particolare ai giovani e agli studenti, per declinare in modo libero il tema degli 800 anni. Si poteva spaziare tra iniziative nell’ambito della comunicazione, della cultura, della divulgazione scientifica e attraversi ogni altra azione idonea a diffondere e valorizzare il patrimonio storico, culturale e ideale dell’università di Padova.

Il bando di partecipazione si è chiuso il 6 maggio 2018 e per la call sono pervenute 115 proposte, provenienti in maggioranza da studenti dell’università. A partecipare, però, sono stati anche assegnisti, docenti, personale tecnico amministrativo dell’ateneo, studenti delle scuole superiori e cittadini comuni, anche non padovani.

La Commissione incaricata di decretare il vincitore è già all’opera per valutare i lavori pervenuti. I vincitori saranno annunciati durante l’evento di premiazione che si terrà il 31 maggio alle 15 in Orto botanico.