IN ATENEO

Cda di ateneo: approvati finanziamenti per borse di studio e accordi per le borse di dottorato

Finanziamenti per borse di studio per studiosi stranieri, accordo con la fondazione Cariparo per la copertura di borse di dottorato, convenzione con le scuole in materia di Alternanza Scuola Lavoro fra gli argomenti principali trattati dal Consiglio di amministrazione dell’ateneo di Padova.

Durante la seduta i consiglieri di amministrazione hanno approvato il bando Visiting Scientist 2017, che prevede l’assegnazione di borse di studio a studiosi di enti di ricerca o università straniere che abbiano una provata esperienza scientifica. Lo stanziamento previsto per le borse di studio è di 130mila euro. 

Continua la collaborazione fra ateneo e Fondazione Cariparo sui dottorati di ricerca, avviata già dall’anno accademico 2004/2005. La Fondazione ha confermato il finanziamento anche per il XXXII ciclo di dottorati con un investimento complessivo di 3,5 milioni di euro per coprire 32 borse di studio per la frequenza a dottorati di ricerca dedicate a laureati italiani e 15 per studenti stranieri. Il Consiglio d’amministrazione dell’ateneo ha approvato lo schema base di convenzione. 

Via libera anche alla convenzione con le scuole in materia di aAlternanza scuola-lavoro, così come proposta dal Miur, adattata dagli atenei del Veneto e fatta propria dalla quarta commissione di Univeneto. 

Novità anche per il personale: approvata la costituzione del fondo per la retribuzione di posizione e di risultato del personale dirigente di seconda fascia per l’anno 2015 con uno stanziamento pari a 1,2 milioni di euro. 

I consiglieri d’amministrazione hanno approvato infine la riduzione dell’indennità di carica per il rettore, che passa così da 96.542 a 86mila euro. 

© 2018 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012