IN ATENEO

CNSU: la presidenza va alla padovana Anna Azzalin

Cambio al vertice del Cnsu, il Consiglio nazionale degli studenti universitari. Giovedì 20 e venerdì 21, nel corso della prima seduta del Consiglio dopo il rinnovo (a maggio) dei suoi componenti, sono cambiate le cariche di presidente e dell’ufficio di presidenza. Dopo i saluti di rito del ministro dell’Istruzione e dell’Università Stefania Giannini, i consiglieri hanno eletto come nuovo presidente Anna Azzalin, studentessa padovana ed ex senatrice del Senato accademico dell’Ateneo. Per il Cnsu si tratta del primo presidente donna della sua storia.

“Sono estremamente felice e soddisfatta per il risultato ottenuto – spiega Anna Azzalin –. Con lo scorso mandato abbiamo avviato un percorso che ha portato man mano il Consiglio ad essere riconosciuto dalle istituzioni e dalla comunità accademica tutta, specie gli studenti, come un organo funzionale e funzionante. Ora dobbiamo continuare sulla strada tracciata da chi ci ha preceduto, continuando quel cambiamento che tanto bene ha fatto agli studenti e al CNSU: solo così si riuscirà a far comprendere la reale utilità di quest’organo”.