IN ATENEO

Conclusi i primi stati generali dell'Ateneo

Spunti, suggerimenti, riflessioni. Tante le voci che hanno contribuito a fare il punto sulla situazione generale dell'Università di Padova e a delinearne le azioni future. È stata una giornata intensa e molto fruttuosa quella che ha visto riunirsi a villa Revedin Bolasco di Castelfranco Veneto i primi stati generali dell’Ateneo. Più di 120 persone, tra docenti, rappresentanti del personale tecnico-amministrativo e studenti, hanno discusso su organizzazione, risorse umane, infrastrutture, didattica e ricerca, rapporti con il territorio e posizionamento internazionale. L’incontro si è aperto con un intervento del rettore Rosario Rizzuto, che ha fatto il punto, dati alla mano, del lavoro svolto dalla sua squadra di governo e più in generale delle prospettive future dell’Ateneo. Una relazione dettagliata, accompagnata da una serie di slide qui scaricaricabili.

Il video della giornata è disponibile per gli utenti interni della rete di Ateneo (login con Sso).