IN ATENEO

Al via le iscrizioni ai precorsi di Medicina

Dal 1° marzo si aprono le iscrizioni ai corsi di preparazione ai test d’ingresso per tutte le lauree di area sanitaria ad accesso programmato. Organizzati grazie alla collaborazione fra la Scuola di Medicina e Chirurgia e l'associazione Studenti e professori di medicina uniti per, i corsi si terranno al policlinico universitario nei quattro pomeriggi dei giorni 20,21,27 e 28 marzo, per poi concludersi con un test di simulazione il 29 marzo. A differenza degli anni scorsi, i precorsi si distingueranno in due iniziative indipendenti: la prima offrirà solo una preparazione teorica attraverso lezioni frontali, mentre la seconda si focalizzerà sulla parte pratica, sulla base di esercitazioni. Poiché si terranno contemporaneamente, non sarà possibile iscriversi ad entrambi. Dal punto di vista teorico o di quello pratico, i precorsi si focalizzeranno comunque sui punti principali del programma previsto per i test d’ammissione: chimica, anatomia e fisiologia, biologia, fisica e matematica. Nel sito dell’associazione Studenti e professori di medicina uniti per sono disponibili anche i podcast delle lezioni e delle esercitazioni fatte nel 2011 e nel 2013.

Si svolgerà inoltre lunedì 1° marzo la terza simulazione del test d’ammissione, per la quale però è già stato raggiunto il numero massimo di partecipanti.