LIGHT

Il 1969 di Miles Davis nel nuovo podcast del Centro d’arte

È online, sul canale Mixcloud (www.mixcloud.com/centrodarte) “Turnaround, 1969”, a cura di Stefano Merighi, il quinto episodio della rassegna “We’re Sitting in a Room” affidata alle voci dei curatori del Centro d’Arte di Padova e di alcuni ospiti autorevoli, chiamati a dialogare su specifici argomenti.

“Turnaround” arriva con questa puntata al 1969, anno musicalmente ricchissimo per Miles Davis, che incide due pietre miliari quali “In a Silent Way” e “Bitches Brew”, e anno in cui si costituisce ufficialmente il Quintetto Perduto, che però non entra mai in studio di incisione. A fianco della scuola “davisiana”, emerge quella “chicagoana”, con Anthony Braxton come punta di diamante. Intanto Wayne Shorter firma da solista Super Nova, guidando un gruppo che comprende due chitarre e due batterie.