È Bobby Mitchell ad inaugurare la nuova stagione musicale 2021 del Centro d'Arte.
Il famoso pianista si esibisce in un ciclo di nuove composizioni di Frederic Rzewski intitolate “Songs of Insurrection”, arrangiamenti e trasformazioni di canti che hanno accompagnato momenti rivoluzionari del Novecento. Rzewski è uno dei massimi compositori viventi, spesso ospite a Padova in veste di pianista così come lo stesso Mitchell, molto più giovane, ma già ben noto per il suo originale approccio al repertorio classico e romantico.
Il Centro d'Arte nasce 1945 per iniziativa di alcuni studenti dell’Università di Padova. Nato come libera associazione studentesca, si prefissava il compito di far conoscere al pubblico universitario tutte le ultime tendenze in ambito artistico – rivolgendo i propri interessi alla letteratura, alla pittura, alla musica. Fu in assoluto la prima associazione del genere in Italia.
Ancora oggi, dopo 70 anni di attività, il Centro d’Arte, in quanto diretta emanazione della realtà universitaria, si rivolge in primo luogo al pubblico studentesco con lo scopo di offrire una serie di attività culturali integranti l’insegnamento universitario e inerenti il mondo della cultura e dell’arte contemporanea.
- QUANDO 22 GIUGNO - ORE 21:00
- Sala dei Giganti Palazzo Liviano, Padova
- COSTO Intero 5 euro, studenti 1 euro
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Sito web