LIGHT

Cantores Vagantes, il concerto finale

Si conclude domenica 19 novembre la tappa dell’Erasmus Corale a Padova, con il concerto finale di "Cantores Vagantes" che vede esibirsi sul palco dell'Auditorium Cesare Pollini di Padova, i cori  Corollario, formazione corale formata da studentesse e studenti dell'Università degli Studi di Padova, il Coro “Liceo Oberdan” – Senior di Trieste, il Coro Sine Tempore del CEDiM Centro di Educazione e Divulgazione Musicale (Gonars, Udine), e il Coro_T di Trento, tutti composti in larga parte da studentesse e studenti universitari.

Il progetto “Cantores Vagantes” nasce nel 2022 per volontà del Corollario che nello stesso anno ha aperto la cerimonia dell'inaugurazione dell'ottocentesimo anno accademico.

Nel periodo di studio e di incontro trascorso dal 2022, è stata realizzata quasi un’ora di repertorio corale per larghi organici contenente brani di epoche diverse, da composizioni policorali del 1500 a orchestrazioni vocali di brani pop dei giorni nostri, passando per alcune perle di polifonia romantica e contemporanea.

Per partecipare è necessario la prenotazione.

• QUANDO 19 NOVEMBRE - ORE 17:30
  • Auditorium Cesare Pollin