IN ATENEO

Didattica attiva all’Università: esperienze d’uso di Wooclap

Il 4 novembre, Palazzo Bo ospita l'incontro "Didattica attiva all’Università", uno scambio di esperienze tra docenti di diverse università italiane su usi e buone pratiche di Wooclap per rendere la lezione più interattiva e dinamica, in presenza e on line.

L’uso sempre più frequente delle tecnologie ha modificato pratiche didattiche universitarie. I docenti e le docenti, soprattutto in seguito alla pandemia e in molteplici discipline, hanno contribuito a sperimentare nuovi modi di progettare e condurre attività didattiche, con strumenti e ambienti tecnologici nuovi.

L’obiettivo della giornata è quello di presentare esperienze di innovazione educativa realizzate in collaborazione con le università italiane, condividere le buone pratiche e sviluppi futuri.

La partecipazione è libera, su prenotazione.

Programma dell'incontro