SCIENZA E RICERCA

Le implicazioni etiche dell'intelligenza artificiale nella biomedicina

Il Dipartimento di Medicina molecolare dell'Università di Padova ha invitato Marcello Ienca (Technische Universität München - Epfl) a tenere un workshop e un seminario sui temi delle implicazioni etiche dell'introduzione dell'intelligenza artificiale in biomedicina, argomenti di cui lo studioso è uno tra i maggiori esperti.

Il 29 maggio Ienca incontra dottorande, dottorandi e personale di ricerca nell'aula di Microbiologia (via Gabelli, 23 - ore 15.30-18.30) per il workshop "Human-centered A.I. for patient-centered healthcare and research", organizzato dal gruppo di ricerca «Filosofia morale e bioetica» nell'ambito del progetto Unipd "Shaping a World-class University".

Il 30 maggio, la platea del seminario tenuto dallo studioso del TUM si amplia a tutte le persone interessate alle questioni etiche dell'uso dei big data nella biomedicina. L'incontro si tiene nell'Aula Magna Vallisneri (via G. Colombo 3 - Padova), dalle 9 alle 13.

Per informazioni: cpbioetica.medicinamolecolare@unipd.it

Programma del workshop - 29 maggio