SCIENZA E RICERCA

Intelligenza Artificiale: consigli per l'uso

Intelligenza Artificiale: consigli per l'uso è il titolo dell'incontro  proposto per il 23 ottobre all'interno del DIGITALmeet 2023, il festival italiano dedicato all'alfabetizzazione digitale che si svolge dal 23 al 28 ottobre.

La rilevanza che l’Intelligenza Artificiale sta assumendo giorno dopo giorno nella vita quotidiana e professionale richiede conoscenze trasversali e una maggiore consapevolezza per un approccio il più possibile consapevole e critico all’uso e alla gestione di tali strumenti. Alla base del dibattito sul rapporto fra intelligenza artificiale e società, troviamo infatti due domande cruciali: sappiamo realmente di cosa si parla? E quali implicazioni ne derivano per la nostra società?

L’incontro è occasione per approfondire insieme ad alcuni alumni e docenti dell'Ateneo di Padova, con quali strumenti e metodologie è possibile impegnarsi per colmare il gap generazionale e/o tecnico assicurando ad una più ampia platea la conoscenza di base e quella consapevolezza utile e necessaria per rimanere al passo con lo sviluppo tecnologico.

Per partecipare è necessaria l'iscrizione.