SOCIETÀ

La misura idrologica nel Nordest

La misura idrologica ha assunto rilievo e importanza sempre maggiore in attività e studi compresi in ambiti sempre più estesi, dalle ricerche climatiche alle applicazioni in campo ambientale.

Per discutere di tali questioni, si svolge il 30 maggio a Palazzo del Bo, la giornata di studio La misura idrologica nel Nordest mirata ad approfondire le conoscenze e le realizzazioni di maggiore interesse e prospettive di evoluzione maturate in tale campo.

Aricolata in tre sessioni la giornata è organizzata dalla sezione veneta della Associazione Idrotecnica italiana e dall’Agenzia Regionale per la Prevenzione e Protezione Ambientale della Regione Veneto - ARPAV, con la partecipazione dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Padova e del Dipartimento di Ingegneria civile edile e ambientale dell'Università di Padova.

Nel corso dell'incontro, che si svolge in presenza e online, si alternano gli intereventi di esperte ed esperti del settore.

Per la partecipazione in presenza e online è necessaria l'iscrizione.