
Nuovo appuntamento, mercoledì 12 marzo, con la rassegna AppassionataMente, progetto di Terza missione e Scienza aperta, promosso dal Dipartimento di Psicologia generale (DPG) e dal Centro di Ateneo SCUP (Servizi Clinici Universitari Psicologici) dell’Università di Padova.
“The Village” di M. Night Shyamalan (regista anche de 'Il sesto senso') è un thriller che ci porta a riflettere sulla paura e sull’isolamento sociale attraverso una atmosfera suggestiva.
In un villaggio isolato della Pennsylvania, gli abitanti vivono in tranquillità grazie a un patto con misteriose creature della foresta: nessuno deve oltrepassarne i confini. Quando l'equilibrio viene infranto, Ivy intraprende un pericoloso viaggio che la porterà a scoprire verità nascoste cambiando per sempre la sua percezione della realtà.
Al termine della proiezione interviene l'esperta Cristina Scarpazza (Dipartimento di Psicologia Generale, Unipd).
L’obiettivo principale della rassegna è promuovere la conoscenza in ambito psicologico, creando spazi di incontro e riflessione che combinano scienza, arte e cultura, con un’attenzione speciale rivolta alla diffusione delle pratiche per promuovere il benessere psicologico.
Ingresso gratuito senza prenotazione.
- QUANDO 12 MARZO - ORE 21:00
- Cinema Rex Via Sant'Osvaldo, 2 - Padova
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Sito web