LIGHT

La notte delle stelle... in jazz

Musica e scienza si fondono e la sera del 30 luglio l’Osservatorio Astrofisico di Asiago ospita il concerto jazz di Mauro Ottolini “Nada Mas Fuerteorganizzato in collaborazione dal Comune di Asiago, l'associazione Miles e il Dipartimento di Fisica e astronomia dell'Università di Padova.

Nello splendido scenario del prato antistante l'Osservatorio, uno dei principali jazzisti italiani si esibisce accompagnato da Vanessa Tagliabue Yorke, voce, Thomas Sinigaglia, fisarmonica, Marco Bianchi, chitarra classica, haitan guitar, chitarra baritona, Salvatore Maiaore, contrabbasso, Paolo Mappa, batteria, Valerio Galla, percussioni.

Prima e dopo l'evento gli astronomi apriranno l'osservatorio alla cittadinanza e sarà possibile assistere ad osservazioni in diretta.

Tutti gli eventi sono gratuiti, ma è necessaria la prenotazione presso lo IAT (info tel. 0424 462221).

È possibile raggiungere l’Osservatorio solo a piedi o con bus navetta. Servizio navetta con pullman da 40 posti in partenza dal Piazzale della Stazione all’Osservatorio alle ore 19, 19.30, 20, 20:30. Ritorno, quattro corse a ciclo continuo dalle 22.30.

Nell’ambito dell’evento vengono organizzate anche visite guidate gratuite all’Osservatorio con prenotazione presso lo IAT con i seguenti orari: 19.15, 19.45,  20.15.

In caso di maltempo l’evento si tiene presso il teatro Millepini.

L'"Estate all'Osservatorio" prosegue poi con molte attività diverse fino a settembre.