LIGHT

Pollini on air

È la musica del duo pianistico composto dai fratelli Sara e Eduardo Castellano la protagonista del nuovo appuntamento  “Pollini On Air”, la rassegna web del Conservatorio “Cesare Pollini” di Padova nata per riportare alla città le emozioni della musica eseguita in presa diretta dalle studentesse e dagli student dei tanti corsi attivi presso l’Istituto.

I due fratelli interpretano la “Petite suite” (En bateau, Cortège, Menuet, Ballet) di Claude Debussy, composizione a quattro mani in cui la tradizione francese incontra suggestioni orientali e che nel primo movimento presenta alcune frasi di quello che sarà il celebre “Clair de lune” (i primi due movimenti si ispirano ai versi del poeta Paul Verlaine), e la Sonata per pianoforte a quattro mani (Prelude, Rustique, Final) di Francis Poulenc, contraddistinta da ritmi e colori stravinskijani.

Il concerto, è visibile online  e sul canale YouTube Spettacoli Conservatorio Pollini PD.

Pollini On Air”è un'iniziativa che prevede un doppio appuntamento settimanale, in programma nelle giornate di martedì e giovedì alle ore 18.30 che, si propone dunque di tenere compagnia al pubblico online di appassionati con performance esclusive non superiori ai 20 minuti che poi rimarranno a disposizione per essere riviste e riascoltate in qualsiasi momento. Un viaggio nel mondo delle note, attraverso suoni, generi ed epoche differenti, che continuerà anche nel 2021, fino a quando non sarà consentita la ripresa della musica in presenza.